Un Giro da campioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento del gioco

Andare in basso

Regolamento del gioco Empty Regolamento del gioco

Messaggio  Cancellara91 Mer Mag 30, 2012 9:51 am

INTRODUZIONE
Un Giro da campioni è un GDR (gioco di ruolo) su idea del già famoso eseifrancesi di emmea90 e gigilasegaperenne nel quale voi utenti sarete chiamati a condurre la vostra squadra ciclistica verso i traguardi più alti delle corse RCS sport. Corsa dopo corsa, attraverso le vostre tattiche, gli organizzatori decideranno lo svolgersi dell'evento, con scatti, fughe, cadute, forature e tutto ciò che può accadere in una gara di ciclismo reale.
In base ai piazzamenti conquisterete punti esperienza, che vi varranno come pass per squadre più forti e obiettivi sempre maggiori.


REGOLAMENTO
Giro d'Italia
Il percorso del Giro d'Italia di "Un Giro da campioni" non ricalcherà quello del Giro d'Italia reale, ma anno dopo anno sarà ricreato ad hoc per l'occasione. Esso sarà presentato in anticipo rispetto all'inizio del gioco, in modo da farvi scegliere al meglio il vostro team. Infatti sarete chiamati a scegliere una delle 22 squadre che faranno parte di "Un Giro da campioni"; potrete portare tutti i corridori attivi (non infortunati e squalificati) alla corsa rosa, per un massimo di 9 a squadra!
In base ai vostri piazzamenti e agli obiettivi raggiunti la vostra fama da direttore sportivo salirà e vi permetterà (dal secondo anno in poi) di condurre squadre migliori. Per il primo anno la scelta seguirà la regola del "chi primo arriva, primo alloggia".
I vostri atleti si recheranno al Giro d'Italia nella migliore condizione possibile, in modo da avere scontri anche fra corridori che normalmente si presentano al Tour de France o alla Vuelta a Espana. Tappa dopo tappa però la forma potrebbe variare in positivo o in negativo, al fine di rendere l'idea di una possibile "crisi di fame" o di una ""giornata di grazia". I corridori italiani saranno premiati con un "bonus nazionalità".
Tutto questo vi sarà comunque fatto sapere tramite la vostra area privata, all'interno del forum del vostro team. Essa dovrà anche essere usata per inviarci le tattiche delle varie tappe.
Come già detto, i corridori infortunati o squalificati prima del Giro d'Italia reale non potranno far parte dei 198 partenti.
Le tappe saranno descritte con immagini più testo scritto.
Per rendere il tutto ancora più imprevedibile avremmo il meteo variabile: si utilizzerà il meteo reale del giorno in cui faremo la tappa, nel luogo in cui si svolgerà essa stessa. Se la tappa sarà divisa in due parti, anche il meteo potrebbe essere diviso in due parti, con i primi chilometri con il meteo iniziale e il finale con quelli delle ore/giorno dopo.
Nel caso di tappe divise in più parti potrete inviarci tattiche di "correzione".

TATTICHE
Come già detto in base alle vostre tattiche, noi organizzatori racconteremo la/le corsa/e; più saranno precise e accurate le vostre tattiche, maggiore sarà la probabilità che esse vengano rispettate.
N.B: Si potranno fare tattiche di "alleanza" con altri direttori sportivi. Essa andrà comunicata in tutte le tattiche dei direttori sportivi coinvolti nell'accordo. Non sarà possibile fare tattiche di "danneggiamento", ossia non sarà possibile dire "Uso un mio ciclista per far cadere il leader della squadra avversaria".

BONUS/MALUS
Durante le corse a tappa, in base al bonus/malus giornaliero, il vostro corridore potrà essere più/meno performante. Tutto ciò vi sarà comunicato all'interno del topic squadra, più precisamente nella sezione privata, prima di ogni tappa.
N.B: i bonus/malus saranno variabili a causa di tappa dure/facili, malattie, giorni di riposo, etc. Un malus troppo basso può causare il ritiro del corridore.

OBIETTIVI
Obiettivi generali
"Un Giro da campione" mette sul banco molti obiettivi differenti, sia per difficoltà che per tipologia. Oltre la conquista del Giro d'Italia, potrete vincere una corsa Top Tour quale la Milano-Sanremo o il Lombardia, oppure una piccola corsa a tappe quale la Tirreno-Adriatico. In base ai piazzamenti dei vostri atleti voi direttori sportivi conquisterete alcuni punti in base alla fama della corsa. In base all'importanza degli obiettivi e al numero di obiettivi raggiunti il direttore sportivo potrà essere licenziato dal team oppure guadagnerà punti e potrà così ambire ad una squadra di maggior spessore. In base agli obiettivi raggiunti i D.S. raggiungeranno il topic della "Hall of fame". A fine anno chi avrà totalizzato più punti sarà decretato miglior DS del 2012!

Obiettivi Giro d'Italia
Come già accennato in base alla squadra scelta i direttori sportivi dovranno conquistare alcuni obiettivi forniti dagli sponsor (che saranno impersonati da noi organizzatori). Essi potranno variare da "Vinci il Giro" a "Conquista la maglia azzurra".
N.B. I punti degl obiettivi raggiunti al Giro d'Italia varranno doppio nella classifica dei D.S.

PUNTEGGI
All'interno di "Un Giro da campioni" saranno corse tutte le competizioni RCS, più 2-3 corse esterne, quali Milano-Torino e GP Camaiore. Di seguito l'elenco dei punti che ogni DS potrà guadagnare in base al piazzamento dei propri atleti.

Giro d'Italia
Classifica generale
1° 25pt
2° 18pt
3° 12pt
4° 7pt
5° 3pt

Classifica di tappa
1° 3pt
2° 2pt
3° 1pt

Altre classifiche finali (rossa, azzurra, bianca, squadre)
1° 5pt
2° 3pt
3° 1pt
---

Strade Bianche
1° 5pt
2° 3pt
3° 1pt
---

Tirreno - Adriatico
Classifica generale finale
1° 10pt
2° 5pt
3° 3pt

Classifica di tappa
1° 1pt

Altre classifiche
1° 3pt
2° 2pt
3° 1pt
---

Milano-Sanremo
1° 10pt
2° 7pt
3° 5pt
4° 3pt
5° 1pt
---

GP Camaiore
1° 3pt
2° 2pt
3° 1pt
---

Gran Piemonte
1° 5pt
2° 3pt
3° 1pt

Giro di Lombardia
1° 10pt
2° 7pt
3° 5pt
4° 3pt
5° 1pt
---

Milano - Torino
1° 3pt
2° 2pt
3° 1pt
---
Cosa aspettate? Giocate con noi a "Un Giro da campioni"
Cancellara91
Cancellara91
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 33

Un Giro da campioni
Ruolo: Direttore di Corsa
Reputazione:
Regolamento del gioco Left_bar_bleue100/100Regolamento del gioco Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.